Sport all'aperto per ragazzi

Giovedì 17.00-18.15

parco via Lampertico, 4
Montegaldella (VI)
CORSO ALL’APERTO per ragazzi dai 12 anni in su

Oggi c’è una consapevolezza maggiore riguardo all’importanza dello sport, i vantaggi riguardano non solo la salute fisica ma anche quella psicologica. Tutti gli studenti dovrebbero praticare qualche sport come attività di distrazione e di svago, dedicare uno spazio allo sport e al divertimento consente di concentrarsi di più nelle ore previste per lo studio.
Grazie allo sport i ragazzi creano nuovi legami di amicizia e imparano a stare in gruppo. In più, attraverso lo sport i giovani conoscono il significato di lealtà e imparano a rispettare i compagni. Gli adolescenti che praticano lo sport sono più sicuri. La pratica sportiva migliora la stima di sé. Oltre a ciò il movimento serve a controllare le emozioni e a combattere lo stress; i ragazzi possono così scaricare le tensioni, l’ansia e la stanchezza.

 

La possibilità di fare sport all’aperto, seguiti da un’insegnante laureata in Scienza Motorie, soprattutto oggi diventa necessaria.
All’aperto, oltre alla possibilità di godere della natura, non ci sono restrizioni per i ragazzi sopra i 12 anni. Esercizi che rafforzano il sistema muscolare, che insegnano la coordinazione e la collaborazione tra i ragazzi. Esercizi a corpo libero e con piccoli attrezzi. Ritroviamo la gioia di giocare facendo sport, di fare squadra e di condividere momenti positivi insieme. 

La nostra gallery

SEDI OPERATIVE

Caselle di Selvazzano (PD)
via Galvani, 14

Montegaldella (VI)
via Lampertico, 4

Asd B-Twin - Via Don Luciano Guolo 29/A 35030 Cervarese Santa Croce (PD) - CF: 92273630282 P.IVA: 04931720280

Powered and Designed: VISIONEPRO

  All Rights Reserved

Whatsapp
Invia tramite WhatsApp